Presentazione 2017-10-31T17:09:43+00:00

Liguria Marathon
22 aprile 2018

Liguria Marathon

Evento unico perché toccherà 9 Comuni della Provincia di Savona, rappresenterà un percorso senza precedenti nel panorama regionale.

Il percorso

La partenza è prevista da Loano con arrivo a Savona (tutto sulla via Aurelia a bordo mare), dove si percorrerà un circuito di circa 7 km., in centro città, con arrivo in Via Paleocapa, dove sul traguardo si taglieranno i 42 km. e 195 metri.

Il Villaggio

Sarà allestito presso la prestigiosa Marina di Loano a partire da venerdì 20 aprile.
Saranno coinvolti inoltre i Comuni di Pietra Ligure, Borgio Verezzi, Finale Ligure, Noli, Spotorno, Bergeggi e Vado Ligure, un percorso meraviglioso tutto sul mare che, nelle cittadine di Finale Ligure e Spotorno, vedrà i Runners lasciare temporaneamente la Via Aurelia per attraversare i loro Lungomare.

L’evento voluto dal Comune di Savona, capofila della manifestazione insieme al Comune di Loano, sarà organizzato a quattro mani dalle organizzazioni di due mezze maratone, diventate ormai appuntamenti imperdibili: la RunRivieraRun International Halfmarathon, detta La Regina (organizzata dalla ASD RunRivieraRun con percorso da Finale Ligure a Loano, passando per Borgio Verezzi e Pietra Ligure e la Savona Half Marathon (detta la La Mezza dei Papi a cura dell’Ass. Chicchi di Riso Onlus).

Partner dell’evento saranno tutti i Comuni coinvolti: Loano, Pietra Ligure, Borgio Verezzi, Finale Ligure, Noli, Spotorno, Bergeggi e Vado Ligure e Savona oltre alla Marina di Loano, dove sarà allestito il Villaggio della Zona Partenza.
Inoltre l’evento vedrà coinvolta la Regione Liguria e gli Enti locali.

COSA ASPETTI?! ISCRIVITI ORA!